Connect with us

Sport

Volley femminile B1 / Jesi conferma Usberti, Clementina 2020 ecco la Sconocchini

Ancora conferme o nuovi inserimenti per le due formazioni di serie B1 di pallavolo femminile della Vallesina

JESI, 17 agosto 2022 – La Pieralisi Jesi ha confermato Alice Usberti mentre la Clementina 2020 ha preso l’opposto classe 2004 Ruth Sconocchini.

La schiacciatrice fabrianese, classe 2006, è reduce da una grande stagione in rossoblù tra B1 e settore giovanile senza considerare le convocazioni in azzurro da parte del ct Mencarelli.

“Sono felice di restare a Jesiha dichiarato tramite la pagina facebbok della societàdi riniziare un altro campionato in prima squadra, ci sono giocatrici esperte da cui imparare molto. Nel giovanile spero di raggiungere gli stessi traguardi ottenuti quest’anno con l’under 16, di rivivere quelle grandi emozioni”.

E sulla convocazione del prof. Marco Mencarelli agli allenamenti presso il centro Pavesi di Milano: “è stata una grande esperienza, mi sono allenata anche con il Club Italiasottolinea la sedicenne Alicespero ci potranno essere atltre occasione, lavorerò anche per questo”.

In casa Clementina, invece, il volto nuovo è la classe 2004 Ruth Sconocchini.  “Torno nelle Marche dopo aver completato il mio percorso nelle giovanili con un anno di apprendistato molto utile a Orago, grazie agli allenatori Luciano Pedullà, Alessandro Parise e Cristian Casoli –  ha detto alla società -. Voglio continuare il mio percorso di crescita e per questo ringrazio la Clementina 2020 per avermi dato fiducia, inserendomi in un gruppo di pallavoliste da cui avrò molto da imparare, con un allenatore che ha già dimostrato di saper tirare fuori il meglio dalle sue atlete”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory