Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / Sabato di play off per Clementina 2020 e Pieralisi Jesi

Il sestetto di Luca Secchi in viaggio verso Cisterna di Latina, quello di Luciano Sabbatini alla Carbonari ospiterà Altino 

JESI, 13 maggio, 2021 – Sabato via ai play off di volley femminile B1 per la promozione in A2.

In campo la Clementina 2020 e la Pieralisi Jesi che giocheranno rispettivamente le loro gare di andata a Cisterna di Latina, piazzatasi quarta nel proprio girone D2, sabato 15 maggio ore 17,30 e alla Carbonari contro Altino, primo nel girone D2, sabato 15 maggio alle ore 18,30.

Su Cisterna di Latina – Clementina 2020 il parere dei rispettivi coach

Luca Secchi (Clementina 2020): “Ci siamo preparati con continuità e concentrazione e le motivazioni per far bene ci sono tutte. Le avversarie sono temibili. Conosco molto bene la loro palleggiatrice che ho avuto con me in A1 e diverse altre ragazze che ho affrontato come avversarie: atlete di alto livello, esperte e tecnicamente dotate. Noi dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, con pazienza, intelligenza e spirito di sacrificio. Dobbiamo giocare di squadra e non come tante singole. Armiamoci di fiducia. Credo in queste ragazze consapevoli che affronteremo un avversaria molto motivata”

Il presidente Talacchia e coach Secchi

Marco Saccucci (Cisterna di Latina): “Castelbellino è squadra di alto livello, con un opposto che tira forte, schiacciatori molto tecnici. Al centro sono stati un po’ sfortunati, come d’altronde possiamo dire della nostra squadra, perché per loro la perdita della Ficka è davvero importante. Nel ruolo di libero hanno grande qualità potendo contare su una ex giocatrice di serie A1. Al palleggio dispongono della Gatto che ha esperienza e gioca con rapidità. Poi la ciliegina sulla torta il coach Secchi che ha fatto anche il suo anno nella massima serie. Una serie di cose insomma che ci ha motivato per lavorare e prepararci al meglio.

Marco Saccucci

 

Su Pieralisi Jesi – Altino il parere dei rispettivi coach

Luciano Sabbatini (Pieralisi Jesi): “Ci stiamo allenando bene, consapevoli che giocheremo contro una squadra esperta e forte che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo della Lestini in quest’ultima parte della stagione. Ci aspetta una partita difficile da giocare a viso aperto. Abbiamo agguantato meritatamente questi play-off e vogliamo giocarcela. Ci siamo preparati disputando una amichevole, un buon test e contro Altino punteremo a fare il massimo, a fare il nostro gioco, divertendoci”.

coach Luciano Sabbatini

 

Luca D’Amico (Altino): “Saranno play off molto complicati, con l’incognita del golden set che noi avremo la fortuna di giocare in casa. Sono contento che finalmente avrò tutte le ragazze a disposizione, cosa mai successa da quando sono arrivato. La squadra sta lavorando molto bene e sono certo che saremo più che pronti per il nostro esordio”.

 

Luca D’Amico

Le gare di ritorno si disputeranno a campi invertiti sabato 22 maggio.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory