Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / ANNO NUOVO STORIA VECCHIA: MOIE SCONFITTA IN TOSCANA

VideoMusic FGL PI – Moncaro Moie: 3 – 0

MOIE, 8 gennaio 2018 – Primo set con la Moncaro che parte con capitan Luciani in zona 2 e Foresi in regia.

Le squadre giocano con un buon ritmo, con Moie che sembra riuscire a reggere la cadenza avversaria. Poi le toscane prendono il sopravvento difendendo tutte le direzioni d’attacco delle biancorosse e contrattaccando con efficacia grazie alla potenza di Torrini. Moncaro perde in fiducia e cade nelle solite difficoltà in ricezione e in contrattacco. Videomusic controlla agevolmente il parziale e chiude facilmente con un lungolinea della Ristori 25-12. 

Nel secondo parziale le locali prendono subito un bel vantaggio 7/3, per poi subire il ritorno ospite 11/9. La rimonta di Moie però si ferma qui a causa dei troppi errori in attacco, del dominio toscano a centro rete e delle attente difese di Ristori e Tamburini, 15/10. Il resto del set è tutto in mano alle locali, che mettono la saracinesca ai contrattacchi moiarolii e dominano per il 25/11 finale. 

Il terzo parziale, che vede il ritorno in zona centrale di Luciani, è caratterizzato dalla fuga iniziale delle ospiti, che approfittano dello sbandamento momentaneo delle toscane a causa del leggero infortunio della regista toscana Lippi, 4/8. Moie, però, incappa in una involuzione di gioco che causa parecchi errori e che permette a Videomusic l’immediato sorpasso con un parziale di 7 a 0, 11/8. Il vantaggio delle giocatrici di casa si dilata per la “leggerezza” degli attacchi di Moie che non riesce ad impensierire l’arcigna difesa toscana 18/11, 21/15. Tutto fa supporre ad una veloce conclusione dei giochi, invece Luciani & c. hanno un improvviso colpo di coda e dopo un muro di Pelingu su Torrini, Baroli e Pirro trovano i varchi giusti per penetrare finalmente la difesa locale e portarsi a -1, 21/20 ed impensierire mister Menicucci. IL finale però vede la Videomusic riprendere lucidità e determinazione e chiudere a proprio favore una partita, importante, da tre punti, 25/22.  

Videomusic – FGL – Castelfranco PI: Ristori 6, Colzi 5, Lippi 2, Andreotti 14, Torrini 15, De Bellis 9, Tamburini (lib. 1), Tesi (lib. 2), Scandella, Giardi, Martone, Mannucci. All. Meniucci e Ficini.

Moncaro  Moie: Foresi 1, Paparelli, Baroli 9, Pelingu 2, Pirro 14, Luciani 6, Pizzichini 1, Della Rossa, Mancinelli 2, Sopranzetti (L1), Moretti (L2). all. Giuseppe Nica, 2° all. Paolo Giardinieri.

Advertisement

More in Sport