Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / MOIE CEDE IN CASA CONTRO L’ALTINO

Moncaro Moie – Altino     1-3

MOIE, 12 febbraio 2019 –  Primo set interessante vinto dal Moie. Sul 24/21 Altino non si arrende e si porta sul 24/23 ma un errore al servizio di Spagnoli condanna le ospiti e regala alle biancorosse il primo meritato set, 25/23 e 1 a 0.

Le ospiti reagiscono bene ed il secondo set è un dominio: 11/25 e 1 a 1.

Il terzo parziale è come il precedente e finisce presto: 13/25 a favore delle ospiti e 1 a 2. 

Luciani e compagne tornano in campo con il coltello tra i denti decise a vendere cara la pelle e mettono di nuovo sotto le avversarie con belle giocate di Cesaroni e Pirro, 9/5. Mister Di Rocco è costretto a spendere entrambi i tempi a sua disposizione tentando di fermare la determinazione delle ragazze di Moie, 13/9. È ancora una incontenibile Jessica Panucci a prendere per mano il sestetto abruzzese ed organizzare il recupero e poi il sorpasso ospite dopo un ace di Nonnati, 15/16. La partita vive il suo momento migliore con le biancorosse che non mollano e lottano alla pari delle avversarie, le quali mettono in campo tutto il loro ardore agonistico e a volte anche un pizzico di furbizia e poca sportività, su alcuni tocchi a muro non visti da una coppia arbitrale non all’altezza, 16/18. Il minimo vantaggio ospite non riesce più ad essere colmato dalle, comunque, volonterose ragazze di Moie, nonostante gli estremi tentativi di Baroli e Pelingu, 19/20. L’accelerazione finale è tutta a favore del sestetto ospite che vince meritatamente set e partita con un attacco della giocatrice migliore in campo, Jessica Panucci, 21/25 e 1 a 3.

MONCARO MOIE – Paparelli 1, Cesaroni 10, Pelingu 6, Pirro 12, Luciani 11, Baroli 11, Moretti (L1), Pizzichini, Della Rossa, Sopranzetti (L2), Foresi. 1° All.  All. Giardinieri, 2°Vitali.

DI CARLO SPA ALTINO – Russo 15, Spagnoli 8, Panucci 23, Ricci 3, Nonnati 9, Vanni 16, Lorenzini (L), Orazi, Lovecchio, Cipriani, Scudieri, Montechiarini, Simeone. All. Di Rocco.

ARBITRI – Ercolani e Morganti

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport