Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / MOIE PERDE LO SCONTRO SALVEZZA A PISTOIA

Quarrata PT – Moncaro Moie    3 – 0

MOIE, 4 febbraio 2019 –  Gara fondamentale per le due formazioni nel tentativo di togliersi dalle paludi del fondo classifica e quindi affrontata con la massima concentrazione e determinazione.

Le toscane prevalgono grazie ad una difesa arcigna e ad un contrattacco efficace mentre Moie, ancora in emergenza e con capitan Luciani usata in banda, non riesce a ripetere la bella prestazione del derby con Ancona.

Partita scialba che scivola via senza che le biancorosse riescano a trovare valide soluzioni in attacco a causa di una pessima ricezione.

Nel primo set Moncaro riesce a controbattere le volitive avversarie e rimanere in partita fino al 15/14. Poi, sul servizio di Margherita Rosso, le toscane trovano l’allungo importante che spacca il set 20/14. Moie non ha più la forza e la personalità per rientrare. Sono tre ace consecutivi di Sara Donnini a chiudere il set a favore delle locali, 25/17 e 1 a 0. 

Nel secondo parziale le toscane allungano subito, sfruttando l’ottimo servizio in salto di Giulia Cheli, 9/3.
Moie combatte ma Quarrata difende molto bene e le moiarole non riescono a trovare la continuità necessaria, in un set costellato di errori ed imprecisioni in ogni fondamentale. La contesa ha storia breve e le toscane sfruttano la situazione favorevole portando a casa in breve tempo anche il secondo set, 25/13 e 2 a 0. 

Buono l’inizio del terzo per le ospiti che si portano in vantaggio, 4/5. Poi le toscane riprendono in mano le redini del gioco. Sono superiori a rete e non lasciano spazi in difesa ribattendo ogni tentativo avversario, 11/7. Moie tenta il tutto per tutto e rimane in partita fino al 17/15 con tre attacchi vincenti di Pelingu, che costringono Torracchi allo stop. È ancora il servizio di Cheli a mettere in estrema difficoltà la ricezione moiarola. Tre ace della schiacciatrice pistoiese e set di nuovo in banca-toscana, 23/15. Chiude la giovane opposta Eleonora Nesi a coronamento di un’ottima prestazione personale, 25/18 e 3 a 0.

La squadra moiarola è stata sostenuta anche in Toscana da alcuni esponenti del Club Volley “Cuore moiarolo”, affezionati alla squadra biancorossa.

MONCARO VTA MOIE: Foresi 1, Pelingu 3, Pirro 13, Luciani 6, Baroli 5, Mancinelli 5, Moretti (L1), Della Rossa, Paparelli, Pizzichini, Sopranzetti (L2). 1° All. Giardinieri, 2° All., Vitali.

BLU QUARRATA VOLLEY PISTOIA: Rosso, Di Gregorio, Chiti (l), Poggi, Cheli, Bianciardi, Nesi, Degli Innocenti, Gai, Zingoni, Baldi, Gradi, Donnini.  All. Torracchi,  Ass. Bettarini.

Arbitri: Nampli e Marani

Advertisement

More in Sport