Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / MOIE SOTTO ANCHE A LUCCA

Pallavolo Nottolini Capannori (LU) – Moncaro Moie    3 – 0

MOIE, 25 febbraio 2019 –  Partono benissimo le biancorosse di Moie e mettono paura alle toscane con un perentorio 2/6, poi le locali si organizzano e approfittano della poca compattezza del muro moiarolo e raggiungono il pareggio a quota 7. La contesa si fa intensa ed interessante, fatta di lunghi scambi e di ottime giocate, 13/13. Moie riesce a tenere il passo delle rivali nonostante qualche incertezza in ricezione, soprattutto sugli incisivi servizi di Renieri per il primo vantaggio delle locali. La Vini Moncaro non demorde e dopo un ace di Pirro e due bei punti di capitan Luciani ritrova il vantaggio, 17/18. Il finale, caratteristico di tante partite delle giovani protagoniste di Moie, è letteralmente buttato via e regalato alle avversarie. Quattro errori, evitabilissimi, fanno dono del set alle bianconere della Nottolini che ringraziano e portano a casa 1 a 0, 25/22. 

Moie ancora sugli scudi, ad inizio del secondo set che approfitta di qualche errore avversario, 2/8. Il vantaggio ospite rimane sostanzioso fino al 6/12, grazie ad una Baroli incontenibile. Poi, con pazienza ma grande determinazione, le lucchesi rosicchiano punti su punti alle moiarole che trovano qualche difficoltà a superare il muro e la difesa avversaria, che raggiungono il pareggio a quota 16. Mister Giardinieri è costretto a chiamare due time-out ravvicinati per fermare il momento no delle sue, che stanno subendo il crescendo avversario, 20/17. I consigli del tecnico moiarolo sembrano avere effetto ed efficacia e le biancorosse si avvicinano minacciosamente con Pirro, 21/20.
La Nottolini, però, gioca con estrema lucidità i palloni decisivi sfruttando l’evanescenza del muro biancorosso e con tre mani-fuori consecutivi si aggiudicano anche il secondo parziale con lo stesso punteggio, 25/22 e 2 a 0.

Stavolta la contesa è inizialmente più equilibrata, 4/4 poi 7/7. Poi la Nottolini trova nella schiacciatrice Puccini un’ottima finalizzatrice e allunga decisamente, 10/7. Paparelli prova il recupero con un ace 12/11, ma Renieri e Puccini non sono affatto d’accordo, 16/11. Moie non si arrende e combatte con tutte le sue forze; Luciani e Baroli costringono il tecnico locale a fermare il gioco quando le moiarole sono ormai a ridosso delle avversarie, 20/19. Una battuta vincente di Foresi, subentrata nel frattempo a Paparelli riporta il set in parità 21/21, a testimonianza che tra le due formazioni la differenza è veramente poca, o più precisamente, la potenza in attacco di Renieri e l’incisività al servizio di Puccini che con questi fondamentali chiudono set e partita senza possibilità di repliche, 25/21 3 a 0. Peccato, sarebbe bastato veramente poco stasera alle ragazze di Giardinieri per portare a casa almeno qualche punto, ma il gioco espresso, per buona parte della partita, conferma l’obiettivo di una crescita costante e conforta in prospettiva futura.

NOTTOLINI CAPANNORI LU: Mutti, Magnelli, Renieri, Puccini, Roni, Bresciani, Becucci, Batori, Migliorini, Battellino(L1), Miccoli(L2). All. Becheroni

MONCARO VTA MOIE: Foresi , Pelingu 7, Pirro 10, Luciani 10, Baroli 13, Pizzichini 3, Paparelli 5, Mancinelli, Sopranzetti (L1), Moretti (L2). 1° All. Giardinieri, 2° Vitali.

ARBITRI – Magnino e Giulietti

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport