Connect with us

Sport

Calcio serie D / Derby di Coppa a Senigallia, passa il Fano (1-0)

Badan decide contro la Vigor nel finale davanti ad oltre 1.000 spettatori nonostante il caldo cocente

SENIGALLIA,  3 Settembre – Il Fano passa il turno di Coppa Italia espugnando il Bianchelli con un gol al minuto 84 di Badan, da poco entrato.

Finisce 1-0 al Bianchelli il primo match ufficiale della stagione, giocato, nonostante il sole e il gran caldo, davanti ad oltre 1.000 spettatori.

Gli ospiti, pur molto giovani e costruiti in ritardo, non rubano nulla con una prestazione attenta e grande compattezza anche dopo il gol del vantaggio e con la Vigor in avanti: i locali non avrebbero demeritato il pari (che avrebbe portato subito ai rigori) in virtù di un discreto primo tempo, ma sono stati poco brillanti ed incisivi creando davvero poco.

Cronaca: locali senza Sarti e Gambini, ospiti privi di Brunetti e Padovani.

Pesaresi vicino al gol sfiorando di testa al 24′, poi lo stesso Pesaresi e Casagrande non trovano la correzione vincente su cross di D’Errico al 31′, che poco dopo trova Guerrieri (37′).

Più pericolosa la Vigor, ma il Fano è ordinato e nella ripresa lo è ancora di più nonostante la traversa scheggiata da Baldini al 46′.

Alessandroni salva su Tenkorang al 48′, ma non può nulla, complice una deviazione, sulla conclusione di Badan al 84′, dopo un corner corto: in precedenza la Vigor aveva perso Pesaresi per un un problema al polpaccio e aveva fatto debuttare l’ex Capezzani, fischiatissimo dai tifosi fanesi.

La Vigor ci prova, ma trova solo conclusioni velleitare e il Fano passa il turno.

VIGOR SENIGALLIA – Alessandroni, Scheffer (85′ Vrioni), Bartolini, Tomba, Pierpaoli (67′ Capezzani), Magi Galluzzi, Kerjota, Baldini, Pesaresi (46′ Mancini), D’Errico, Casagrande (53′ Balleello).

All. Clementi

ALMA JUVENTUS FANO – Guerrieri, Pensalfini (94′ Paszynski), Riggioni, Urbinati (73′ Zingaretti), Mancini, Tomassini, Zanni (77′ Badan), Gonzales, Tenkorang, Serges (84′ Allegrucci), Roberti (77′ Malshi).

All. Scorsini

Arbitro – Rashed di Imola (Bologna)

Rete – 84′ Badan

Note – giornata soleggiata e calda, temperatura di 28 gradi.

Spettatori 1.100 circa, di cui un centinaio ospiti.

Ammoniti Pierpaoli e Gonzales.

Minuto di silenzio per gli operai vittime di un tragico incidente sul lavoro.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory