Connect with us

Sport

Volley Femminile B1 / Clementina e Pieralisi Jesi alla ricerca della prima vittoria

Il sestetto di Mucciolo sarà in trasferta a Modena mentre quello di Sabbatini debutterà al Palatriccoli contro il Tenaglia Altino

MOIE, 21 ottobre 2022 – In trasferta, alla ricerca della prima vittoria in campionato, la Clementina 2020 vuole e deve tirare fuori il suo vero carattere.

Domani, sabato 21 ottobre, a Modena le ragazze di Mucciolo affrontano la Tieffe Zerosystem: anche la squadra di casa è alla ricerca del primo successo stagionale e avrà sicuramente il dente avvelenato e si impegnerà al massimo per non deludere i tifosi.

Mucciolo

Molto chiaro Mucciolo dopo la sfida in casa persa contro il Ravenna: “Sono un po’ arrabbiato perché non abbiamo giocato in maniera lucida ma molto frenetica, facendo tanti errori dovuti a questa cosa, sia nella costruzione del gioco sia in errori diretti.” Sottolinea il tecnico torinese, la sua volontà di non cercare alibi ma di assumere consapevolezza delle proprie capacità. Se fossi uno che cerca gli alibi potrei parlare di Gotti non ancora rientrata in forma, di Bovolo che si è infortunata in settimana, di non avere da tempo a disposizione Villani per infortunio, ecc… ma secondo me potevamo comunque fare meglio e non lo abbiamo fatto. Non dobbiamo sederci sulle giustificazioni di avere avuto di fronte una squadra buona come Ravenna o che ci mancassero giocatrici per noi importanti. Dobbiamo invece prendere consapevolezza dei nostri mezzi ed essere più lucidi durante l’arco della gara, cosa che nell’ultima gara abbiamo fatto solo per i primi 2 set. Questo è l’unico motivo per cui sono arrabbiato, perché l’errore tecnico ci sta, non rappresenta un problema e ci si può lavorare in allenamento, ma a livello attentivo pretendo maggiore continuità da parte delle ragazze, a prescindere da chi scende in campo.” Soddisfazione per come si è giocato in certi tratti di gara anche in vista della trasferta di Modena e duro lavoro sono le conclusioni di mister Mucciolo. Rimane il fatto positivo, comunque, di aver giocato per lunghi tratti una discreta gara al cospetto di un avversario decisamente forte ed esperto come Ravenna. Ora pensiamo alla trasferta a Modena con massima serenità, lavorando in palestra soprattutto su di noi, sul nostro gioco e su quelle che devono essere le nostre certezze tecniche e tattiche.”

L’altra squadra del territorio che disputa la Serie B1, la Pieralisi Pan Jesi, affronterà in casa il Tenaglia Altino, che vanta una vittoria in trasferta contro il Volley Modena e una sconfitta casalinga contro la Tirabassi e Vezzali.

Martina Pirro

Le jesina, in comune con la Clementina, hanno la voglia e la necessità di trovare subito la vittoria, dopo il riposo della prima giornata e la sconfitta a Forli della scorsa settimana.

Nei giorni scorsi sui social ufficiali della Pieralisi è intervenuta Martina Pirro, che partendo dalla sconfitta di sabato scorso ha fatto il punto della situazione: “E’ stata la nostra prima partita ufficiale, un fattore da non trascurare: l’emozione ha influito. In squadra ci sono elementi nuovi da inserire, una cosa che si è fatta sentire soprattutto nei momenti più importanti, come nella parte finale dei set”. “Non abbiamo fatto una grande prestazioneammette la schiacciatrice rossoblù eppure siamo riuscite a giocare punto a punto, facendo vedere che in alcuni frangenti potevamo imporci. C’è un po’ di rammarico, ci aspettavamo un altro risultato, sicuramente avremo modo di rifarci bisogna avere pazienza, è necessario consolidare il nostro affiatamento. Vedo tanti spunti da cui poter ripartire”.

Sabato ci sarà la prima partita in casa: al PalaTriccoli arriva Altino, una delle squadre più attrezzate del girone D e Pirro esprime cosi le sue sensazioni: “Tutte le partite sono impegnative, è un campionato diverso da quello dell’anno scorso: c’è da lavorare tanto e tenere testa a squadre molto forti, dobbiamo lavorare al massimo in palestra”.

@riproduzione riservata.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory