Connect with us

Sport

Volley femminile B1 / Clementina e Pieralisi scaldano i motori, domenica si parte

Il sestetto di Mucciolo debutterà in casa contro Bologna mentre quello di Sabatini riposa e sarà al via il week end successivo a Forlì

MOIE, 6 ottobre 2022 – Il tempo delle amichevoli è finito: domenica 9 ottobre inizia il campionato, inizia la serie B1.

La Vallesina è fortemente rappresentata in questo campionato, con due squadre che si confermano ormai da anni come punto fermo della categoria, la Clementina 2020 e la Pieralisi Jesi.

Una preparazione di stagione molto intensa sia per la Clementina di mister Mucciolo che per la Pieralisi di Sabbatini, culminata nel test match congiunto delle due squadra che hanno cosi concluso il precampionato sabato 1 ottobre, con una sfida di livello, preparatoria al massimo per la prossima serie B1.

La sfida si è conclusa con la Clementina che ha avuto la meglio per 3 set a 1.

Pieralisi Jesi – dalla pagina facebook del club

Abbiamo giocato ad un livello che supera le mie aspettative di questo momento, e la cosa non può che farmi piacere, ma non bisogna cadere nel tranello di pensare che sarà da subito costante un gioco a questi livelli.commenta Mucciolo Con le problematiche che abbiamo avuto e stiamo avendo dal punto di vista fisico, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere un gioco stabile in tutti i reparti, ma per ora prendo quanto di buono ho visto contro la Pieralisi e continuiamo a lavorare sugli aspetti che mi hanno convinto meno”. Anche Benedetta Cecconi, giocatrice della Pieralisi, si è espressa sulla condizione della propria squadra. Rispetto all’inizio, nelle ultime amichevoli ci stiamo ritrovando meglio in campo migliorando alcuni aspetti tecnici e tattici dice -. Nel torneo di Teramo e a Corridonia si sono visti progressi sul piano del gioco, c’è stato più affiatamento, al di là del risultato”.

Parola al campionato allora. Per la Clementina comincerà domenica 9 ottobre ore 17.30 contro una delle grandi favorite del girone, la Fcredil Bologna. Turno iniziale di riposo invece per la Pieralisi, che darà quindi il via al proprio campionato sabato 15 ottobre a Forli.

©riproduzione riservata

foto di copertina la Clementina 2020 dalla pagina facebook della società

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory