Connect with us

Sport

Volley femminile B1 / Jesi debutta al Palatriccoli, la Clementina 2020 in Toscana

Il sestetto di Sabbatini ospiterà Pontedera (sabato 7 ottobre ore 18), quello di Paniconi domenica sarà a Castelfranco di Sotto

VALLESINA, 5 ottobre 2020 – Parte anche la stagione della pallavolo e nel femminile, nel campionato di B1, ai nastri di partenza la Pieralisi Jesi e la Clementina 2020 sono pronte per far bene.

Il sestetto jesino sarà guidato per il 14esimo anno consecutivo da Luciano Sabbatini mentre quello di Moie dall’esperto Luca Paniconi.

Jesi debutterà al PalaTriccoli sabato 7 ottobre inizio ore 18 contro Pontedera mentre la Clementina 2020 sarà domenica a Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa.

Luciano Sabbatini

Alla vigilia Sabbatini dalla pagina facebook della società ha dichiarato: “La squadra è in crescita costante sia dal punto di vista dell’affiatamento nei sistemi tattici di gioco sia nella capacità delle ragazze di aiutarsi. Penso che per l’inizio del campionato siamo pronti per far bene. Gli allenamenti hanno confermato la volontà del gruppo di lavorare bene insieme, pur venendo da esperienze e livelli di gioco diversi, e vedo la disponibilità di tutte verso un unico obiettivo”. Poi sulla gara del debutto ha aggiunto: “Affronteremo un avversario con esperto, veloce, tenace nella fase difensiva tipica delle toscane. Ci aspettiamo un bel sostegno da parte del pubblico perché è importante sentire la presenza dei tifosi sugli spalti”.

Luca Paniconi – Mirko Talacchia

La Clementina 2020 giocherà invece in posticipo domenica pomeriggio in trasferta. “Le ragazze stanno formando un bel gruppo di lavoroha sostenuto il coach Paniconi -. Stiamo recuperando tutte e ci approcciamo a questo inizio di stagione che porta sempre insidie ma anche emozioni.  Ho già le idee chiare, abbiamo tante soluzioni possibili, ci sono alternative importanti per ciò che riguarda il sestetto. Le prime avversarie è squadra importante, il girone è impegnativo, Castelfranco è un test tosto, probante per lo stato attuale delle squadre. Un aspetto importante della prestazione è la motivazione e credo che non possa esserci motivazione migliore con la prima di campionato in casa di una squadra forte: vedo solo aspetti postivi. Le ragazze sono cariche, c’è voglia di iniziare, di vivere partite vere”.  

1° GIORNATA

Pieralisi Jesi – Ambra Cavallini Pontedera; Castelfranco di Sotto – Clementina 2020; Liberi&Forti Firenze – CasaldePazzi Roma; Ics volley S.Lucia Roma – Valdarno; Pomezia – Montesport Firenze; Nottolini Lucca – Angelini Cesena. Riposa: Trevi

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory